L'Italia è il paese delle vacanze per molti cittadini europei e del mondo. Offre tantissime possibilità di vacanza. Con i suoi 8600 chilometri di coste balneabili, le sue numerosissime città d'arte, le tante località di montagna, di collina e con i suoi laghi l'Italia è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta turistica.
Ma, dove e quando gli italiani vanno in vacanza?
I mesi di luglio e agosto rappresentano ancora il periodo preferito per le vacanze lunghe anche se in questi ultimi anni si nota un certo aumento del numero degli italiani che preferiscono settembre e in particolare stanno aumentando le "vacanze brevi" distribuite durante tutto l'anno. Circa l'80% degli italiani rimane nel proprio paese durante le vacanze, mentre il restante 20 % sceglie destinazioni all'estero di cui un 10% sceglie l'Europa.
I destinatari ed autori di questo progetto sono gli alunni di 5º anno della Scuola Dante Alighieri di Venado Tuerto, Nº 3081 (Prov. Santa Fe-Argentina).Questo progetto si basa nella ricerca d'informazione riguardante aspetti della società italiana contemporanea e di possibili relazioni con Argentina. Gli argomenti del lavoro sono stati scelti dagli alunni: forme di criminalità organizzata, la moda, il turismo, opere architettoniche e di arte,la famiglia, lo sport e la situazione linguistica.
No hay comentarios:
Publicar un comentario